Minicassonetto per avvolgibile con coperchio di ispezione
Il minicassonetto viene montato sull'elemento finestra. Mentre il lato esterno del cassonetto avvolgibile può essere rivestito dalla facciata dell'edificio, il lato interno, realizzabile in tinta con il colore del serramento, deve risultare ispezionabile. Il cassonetto e le guide termoisolate vengono consegnate già montate sulla finestra e in fase di posa possono essere integrate nella muratura. L'avvolgibile può essere corredato di zanzariera ad avvolgimento verticale od orizzontale.
Applicazione minicassonetto con cappotto esterno ed illustrazione del coperchio d'ispezione frontale
Minicassonetto arrotondato sul lato interno con isolamento termico aggiuntivo: le guide dell'avvolgibile e della zanzariera sono integrate direttamente nel telaio monoblocco
Le persiane in PVC contribuiscono a determinare lo stile di un edificio. Le innumerevoli combinazioni di forme, superfici, colori, lamelle e pannelli permettono di soddisfare appieno i gusti personali e le esigenze di tipo architettonico-progettuale. Le persiane in PVC regolano l'incidenza di luce, creando più o meno ombra, proteggono da sguardi indiscreti e consentono la regolazione individuale della vista verso l'esterno. Quando sono chiuse, contribuiscono a impedire intrusioni forzate e risultano efficaci nell'isolamento termico e acustico. Le persiane in PVC sono isolanti e non irradiano il calore all'interno dell'abitazione. Essendo realizzata in PVC di elevata qualità e dotata di ferramenta resistente alla corrosione, la persiana costituisce un elemento da costruzione durevole nel tempo, resistente agli influssi esterni, caratterizzato da un'ottima stabilità e da un'esigenza minima di manutenzione. Consultate la documentazione specificatamente dedicata alla vasta tematica delle persiane FINSTRAL.
Su richiesta le persiane possono anche essere verniciate in molteplici colori RAL
Rispetto ad avvolgibile e frangisole, le finestre con anta accoppiata e veneziana integrata hanno il vantaggio che, essendo alloggiata nell'intercapedine fra i vetri, la veneziana risulta protetta dalle intemperie e dall'accumulo di polvere. Le necessità di cura e di manutenzione risultano pertanto minime. Dato che sono apribili entrambe le ante accoppiate, le eventuali operazioni di pulizia possono essere comodamente eseguite dall'interno. La veneziana viene inserita nell'anta accoppiata già in fabbrica e non necessita di alcun particolare cassonetto. Ne consegue un significativo incremento della superficie vetrata, dato che il minor ingombro delle parti opache del serramento accresce l'apporto di luce e calore negli ambienti interni. Anche l'applicazione risulta ottimale per tutto il perimetro della finestra. La rapida posa in opera e l'ampia superficie vetrata fanno della finestra accoppiata una soluzione ideale per le esigenze di ristrutturazione.La veneziana può a scelta essere azionata mediante catenella a giro continuo oppure con comando a motore. la finestra può inoltre essere corredata di zanzariera ad avvolgimento verticale o orizzontale.
Sistema di finestre in PVC Top 72 Twin-line Classic
Sistema di finestre in PVC-alluminio
Top 90 Twin-line Nova KAB
Sistema di finestre in alluminio
FIN-Project Twin-line Nova
Rispetto al cassonetto per frangisole o per avvolgibile la finestra
accoppiata guadagna circa 20 cm di altezza vetro, assicurando un maggiore apporto di luce e calore
L'anta accoppiata può essere aperta per effettuare le operazioni di cura e manutenzione
Raffstore
Il Raffstore viene applicato sul lato esterno della finestra. Le lamelle possono a scelta essere integrate in un apposito cassonetto predisposto in cantiere, rivestite con una veletta in alluminio oppure alloggiate in un cassonetto FINSTRAL già montato sull'elemento finestra. Quest'ultimo è dotato di un profilo di allargamento pluricamera che ne garantisce i buoni risultati in termini di isolamento termico. Il cassonetto può essere realizzato in vista e rifinito, sia sul lato interno che esterno, nelle stesse tonalità e superfici del telaio finestra. In alternativa è possibile isolarlo e intonacarlo su uno oppure su entrambi i lati. Il cassonetto viene montato sulla finestra già in fabbrica e consegnato in un unico pezzo, pronto per la posa in opera. Le lamelle del frangisole sono disponibili in due differenti modelli da 63 mm e 92 mm di larghezza. In quasi tutte le combinazioni tra cassonetto e sistema finestra può essere integrata una zanzariera ad avvolgimento verticale.
Raffstore integrato nel cassonetto già predisposto in cantiere
Raffstore con veletta in alluminio e allargamento sul lato interno
Raffstore integrato nel cassonetto isolato FINSTRAL e intonacato sia internamente che esternamente: su richiesta disponibile anche con zanzariera integrata.